Centro giochi in un locale chiuso

Buongiorno, una signora vorrebbe aprire in un locale un centro giochi per bambini al quale si accede pagando l’entrata e dove si possono organizzare compleanni. A parte la destinazione d’uso, si tratta di un locale di intrattenimento soggetto a Scia se con una capienza inferiore a 200 persone o ad autorizzazione se superiore? dovranno essere verificate dal tecnico i requisiti di sicurezza e prevenzione incendi? i giochi se gonfiabili dovranno possedere la targhetta registrata ecc?
Grzaie

Vedi qua: SUAP TOSCANA Apertura di una ludoteca

Le risposte alla tue domande sono affermative. Io peroro l’applicabilità della SCIA con valore di art. 68 e 80 TULPS per fattispecie del genere dato che può appoggiarsi sulla asseverazione di un tecnico al posto dell’intervento della CCVLPS.

La prevenzione incendi è da verificarne l’applicabilità. Vedi il DPR 151/2011. Le attrazioni, in quanto attrazioni di cui all’elenco, devono possedere tutti i crismi necessari. Si applica il DM 18/05/2007, quindi anche la targhetta.

Rammenta anche di verificare l’impatto acustico secondo la normativa regionale e il DPR 227/2011 (vedi anche legge 447/95)