SUAP TOSCANA Apertura di una ludoteca

Buonasera un procuratore per conto di un suo cliente mi ha chiesto informazioni sull’apertura di una ludoteca.
Potete indicarmi cosa occorre?
Di seguito la spiegazione dell’attività imprenditoriale:
“uno spazio attrezzato co spazio attrezzato con playground e/o gonfiabili certificati per l’intrattenimento dei bambini durante le feste di compleanno.
La ludoteca verrà affittata al cliente per un tempo stabilito, entro il quale avrà la piena autonomia e responsabilità di gestione della ludoteca a seguito di una liberatoria precedentemente compilata e firmata.
Non ci sarà nessuna somministrazione di cibi o bevanda da parte nostra, ovviamente assicurando l’utilizzo dei servizi igienici”.
Grazie.
Luciano

Sono le classiche ipotesi che stanno a metà strada fra l’esercizio aperto al pubblico e la locazione di immobile. Fosse locazione di immobile non occorrerebbe nessuna abilitazione ma resta il fatto che si tratta di un immobile attrezzato al fine di rendere possibile una festa fornendo attrezzatura per il trattenimento. Anche se lavora solo su prenotazione, resta un locale aperto al pubblico dove sono installate le attrezzature tipiche del trattenimento. Io andrei verso l’applicazione dell’art. 68 e 80 TULPS e dell’eventuale prevenzione incendi