Cessazione affido di reparto adempimenti gestore

Buonasera, si richiede cortesemente in caso di cessazione di reparto quali adempimenti siano necessari da parte del gestore in caso ritorni a gestire direttamente il reparto?

Dipende dalla legge regionale. In via generale, il reparto si avvia previa comunicazione da parte dell’affidante. L’affidatario, quindi, non è tenuto a comunicare né avvio né cessazione. Il genere il reparto è affidato per un tempo stabilito. Allo scadere del termine non occorre comunicare nulla. In caso di interruzione anticipata, l’affidante dovrebbe comunicare il re-avvio del reparto in capo a sé stesso ma dubito che la LR preveda sanzioni per mancata comunicazione. Se non venisse fatta, pace…
Da un punto di vista igienico-sanitario , in molte realtà, si vede il reparto come una fattispecie sottoposta a specifica “notifica ex reg. CE 852/04” (in toscana è così). Quindi, se dal lato commercio la comunicazione è dell’affidante, se si tratta di alimenti l’affidatario deve comunque presentare la notifica sanitaria + comunicazione sul possesso dei requisiti. La cessazione della “notifica sanitaria”, invece, sarebbe dovuta

Grazie mille per il riscontro.