Cessione attività Taxi per passare ad NCC

Buongiorno! Sono un tassista del Comune di Grosseto ma ho trovato da comperare una autorizzazione NCC di un diverso comune sempre all’interno della provincia di Grosseto. Se trovo a vendere la mia licenza taxi oppure la rimetto (senza trasferirla) presso il comune che l’ha rilasciata, posso acquistare la autorizzazione NCC senza attendere i 5 anni? La legge 21 non la ritengo chiara in merito ed ho trovato anche una sentenza del Tar di Milano che mi preoccupa (1137/2002)…

Nel vecchio forum citavo codesta sentenza, vedi qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php/topic,42242.0.html

Sconsiglio di procedere, il rischio di rimanere senza ninete in mano è alto. Magari è meglio sentire i relativi comuni al fine di trovare una soluzione. La “riconsegna” della licenza per cessazione potrebbe essere la soluzione.

Altre sentenze dicono che se Tizio vende la licenza non può MAI più partecipare a un bando comunale, mentre solo dopo 5 anni può acquistarne un’altra

Buongiorno, sono titolari di licenza taxi da 8 anni (acquisita tramite bando) e vorrei “passare” ad una licenza ncc. Se vendessi l’attuale licenza taxi, dovrei aspettare comunque 5 anni prima di potermi intestare una nuova licenza, anche se NCC?

Potrei partecipare ad un bando per rilascio di licenze NCC avendo già partecipato ad un bando per TAXI?

Se invece la riconsegnassi al comune cadrebbe il vincolo dei 5 anni?

Grazie e cordiali saluti