Chi rilascia mobilita'?

Buon giorno, vorrei chiedere un’ informazione, per favore: chi ha la competenza al rilascio del Nulla osta per mobilità esterna? Essendo un atto di micro organizzazione credo sia di competenza del Responsabile del servizio/ dirigente, ma occorre anche un atto di indirizzo della Giunta. Grazie a chi risponderà

Io concretamenti ho esempi positivi nel senso da te detto…proposta del Resp.di settore e discussione e approvazione in Giunta

1 Mi Piace

Nei comuni medio/grandi dove probabilmente il Sindaco non ti conosce neanche, è il Responsabile di Area che ti firma l’atto…ovviamente, deve essere sostenibile dal punto di vista della organizzazione del personale…ad esempio, se siete già sotto organico, sarà più difficile ottenerlo ma solitamente enti così strutturati hanno anche un turn over di un certo livello.

Nelle realtà piccole/piccolissime è quasi sempre il Sindaco che gioca un ruolo fondamentale nel veto che potrebbe porre, per svariati motivi… andando magari anche contro eventualmente alla valutazione positiva del tuo Responsabile diretto.

1 Mi Piace

scusate ma il Responsabile potrebbe rilasciare il nulla osta senza nessun atto di indirizzo della Giunta?