Chiusura attività di B&B

Buongiorno una società ha presentato una SCIA per l’apertura di un B&B dove ha a disposizione i locali con un comodato d’uso, siccome ciò è in contrasto con l’articolo 29 comma 1 e 2 della Legge Regionale Lombardia 01/10/2015 n. 27, come procedo ad annullare l’istanza SCIA? Grazie

L’attività di B&B in questione è in contrasto con l’art. 29 della L.R. 27/2015 non perché verrebbero utilizzati locali in comodato d’uso, ma (verosimilmente) perché non sarebbe un’attività svolta a conduzione familiare in forma non imprenditoriale esercitata al numero civico di residenza anagrafica del titolare (visto che chi presenta la SCIA è una società, sorgono quantomeno dei dubbi in proposito; a meno che non sia una società non imprenditoriale utilizzata per gestire delle forme di godimento di patrimoni civili, ad esempio in caso di eredità di immobili).

Se i dubbi sulla natura imprenditoriale sono fondati, vi è la carenza di un requisito fondamentale e la SCIA deve essere fermata con provvedimento di divieto di prosecuzione dell’attività, ai sensi dell’art. 19/3° comma della legge 241/90.
Non credo che – stando così le cose – la SCIA sia conformabile.