Cig non trovato

Buongiorno a tutti…ripropongo anche qui la domanda fatta su telegram. Partendo da un ordine diretto sul mepa relativo ad una fattura ho effettuato una ricerca del cig, ma non riesco a trovarlo né su google né sul portale appalti della stazione appaltante. È possibile una cosa del genere e da cosa dipende? Grazie mille in anticipo

Buongiorno,
mi descriva meglio la problematica.

Ha cercato attraverso Google la determina a contrarre?
Cosa intende per portale della stazione appaltante?

Attendo sue.
Vincenzo

Innanzitutto, grazie per la risposta. In pratica, partendo da una fattura del cliente PA, per risalire alla determina ho inserito su google il CIG risultante dall’ordine diretto del MEPA ma non mi ha dato nessun esito. Successivamente ho cercato sul sito della stazione appaltante in questione relativa alle gare, ma anche lì il CIG non risultava. Dato che in altre ricerche del CIG non avevo avuto problemi, mi è sorto il dubbio se ci fosse qualche motivo specifico per cui per quel CIG non ci fosse alcuna corrispondenza. Grazie ancora per la disponibilità

La ricerca tramite Google è funzionale solo se la Stazione appaltante inserisce il CIG nell’oggetto, viceversa è una ricerca difficoltosa. Anche il sito istituzionale non fornisce sempre risultati o permette ricerche per CIG, dipende dall’impostazione del sito stesso.

Per trovare la determina, ti conviene effettuare una ricerca per data di adozione oppure per numero di determina, che dovrebbe essere riportata nella fattura.

Vincenzo

Purtroppo no… :sweat: Ho solo il cig e il numero di Oda… Può anche darsi che non abbiano ancora pubblicato la determina a contrarre. Grazie comunque per il supporto :blush:

Mi permetto di dire quanto di mia esperienza diretta e cioe che non possono accetarsi fatture che non indichino nell oggetto o altrove nella fattura il riferimento della determina e del cig. Vanno mandate indietro. Al limite non essendo esecutiva la determina è necessario farsi rilasciare una dichiarazione dall emittente la fattura con indicazione della proposta di determina

Si tratta di una fattura di vendita ad una Pubblica amministrazione…dietro la quale è presente l’ordine del mepa con indicato il numero dell’Oda, il Cig , la descrizione del bene, etc… Per vedere “nella pratica” lo svolgimento della relativa procedura ho cercato il cig su internet ma non risultava, a differenza di altri che ho trovato.

Ok grazie, ora mi è più chiaro , avevo frainteso

Figurati. Grazie comunque per la risposta :wink: