Circolare Mininterno su SUPER GREEN PASS (3/12/2021)

Circolare Mininterno su SUPER GREEN PASS (3/12/2021)

20211202-Mininterno-CircolareGREEN.pdf (2,0 MB)

monitoraggio_serviz_controllo_giornaliero_07.04.2020.pdf (204,8 KB)

monitoraggio_serviz_controllo_giornaliero_07.04.2021.pdf (140,4 KB)

monitoraggio_serviz_controllo_giornaliero_01122021.pdf (123,6 KB)

Buongiorno , se un operatore di polizia locale presenta l’esenzione dalla vaccinazione può proseguire il proprio servizio sempre come appartenente al corpo? grazie

I lavoratori delle categorie obbligate al vaccino sono esclusi dall’obbligo solo in caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate, attestate dal medico di medicina generale. Tali esenzioni devono essere certificate nel rispetto dell’ultima circolare del Ministero della salute in materia di esenzione dalla vaccinazione anti Covid- 19. In tali casi documentati e soggetti a verifica, la vaccinazione può essere omessa o differita.

Per gli esenti dal vaccino, per il periodo in cui la vaccinazione è omessa o differita, il datore di lavoro adibisce i soggetti a mansioni anche diverse, senza decurtazione della retribuzione, in modo da evitare il rischio di diffusione del contagio da Covid19. Lo prevede il DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172

buongiorno. per coloro che hanno fatto il vaccino in data precedente al 15 dicembre, per cui la validità del green pass era stata portata a 12 mesi, dal 15 dicembre ritorna a 9 mesi (ossia opera retroattivamente modificando le scadenze)? o i 9 mesi valgono solo per coloro che concludono il ciclo vaccinale dopo il 15 dicembre?

Il DL n. 172/2021, per questi aspetti rimanda a una circolare del ministero della salute che indichi termini e condizioni. Vediamo…

Allora aspettiamo che chiariscano il concetto… anche perché i dipendenti, su base volontaria, hanno consegnato la copia del green pass che riporta la scadenza a 12 mesi… perciò inciderebbe sulla fine della sospensione dei controlli.

Un sltro argomento: in questo momento il dipendente pubblico in quarantena fiduciaria, quindi a causa di un familiare positivo, risulta in mutua? Sulla base dell’ordinanza e senza un vero e proprio certificato medico suo? Oppore può lavorare in lavoro agile? In questo caso c’è bisogno di un progetto particolare o no?
Grazie