Circolazione con foglio prenotazione revisione veicolo

Buongiorno, ho un dubbio in merito all’applicazione dell’art. 80 CdS.
Può una persona circolare con veicolo con la revisione scaduta esibendo il foglio di prenotazione, oppure tale foglio gli consente di circolare solo il giorno della prenotazione, per portare il veicolo all’officina autorizzata? C’è chi sostiene che se ad esempio la prenotazione è il 15 maggio, fino a quella data si può tranquillamente circolare col veicolo.
Ringrazio

In presenza di prenotazione effettuata entro i prescritti termini di revisione e fino alla data fissata per la presentazione a visita e prova, è consentita la circolazione dei veicoli anche oltre i termini di scadenza della revisione per essi prescritti.

La suddetta agevolazione, però, riguarda solo le prenotazioni effettuate presso i centri di controllo pubblici e non è consentita in presenza di carta di circolazione revocata, sospesa o ritirata, con provvedimento ancora operante.

Eventuali prenotazioni, effettuate dopo la scadenza dei termini prescritti, possono essere annotate sulla domanda di revisione; esse comunque sono inefficaci ai fini dell’autorizzazione alla circolazione, permettendo soltanto che il veicolo sia condotto alla visita di revisione, con le limitazioni atte a garantire la sicurezza della circolazione, nel giorno per il quale la visita stessa risulta prenotata.

Vedi art. 9 del DM Ministero Infrastrutture e Trasporti n.214 del 19/05/2017.

Ti ringrazio per la sempre puntuale risposta Marco.