Circolo arci luogo sensibile?

Per la regione Toscana il “circolo arci” è da considerarsi luogo sensibile ai fini della installazione di apparecchi art. 110 comma 6 lettera a)?
se un circolo arci (in cui sono installati tali apparecchi) cessa la propria attività e, a distanza di alcune settimane, viene presentata una scia per nuovo circolo, tali apparecchi possono essere nuovamente installati?

grazie

Nel vecchio forum avevamo messo in luce il paradosso della LR della Toscana. I circoli privati possono installare le macchinette ma devono stare a 500 m da sé stessi :blush: Passami la battuta.

Vedi art. 2 relativamente ella definizione di “spazi per il gioco con vincita in denaro”: un luogo pubblico o aperto al pubblico o un CIRCOLO PRIVATO in cui siano presenti e accessibili gli apparecchi per il gioco lecito di cui alla lettera c).


All’art. 4 troviamo che le macchinette con vincite in denaro devo rimanere ad almeno 500 m da “centri socio-ricreativi e sportivi”

Un circolo potrebbe essere inquadrato proprio come centro socio ricreativo. L’ARCI, che in Toscana è assai diffuso, è l’acronimo di Associazione Ricreativa Culturale Italiana.

Il paradosso non è mai stato risolto ma la giurisprudenza, da sempre incline a interpretazioni ostative alla diffusione dei giochi, è andata verso la considerazione dei circoli come luoghi sensibili. Vedi: