Circolo privato di somministrazione e sorvegliabilita'

Ai sensi del D.M. 564/92 Regolamento concernente i criteri di sorvegliabilità dei locali adibiti a pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande:
“Caratteristiche dei locali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande annessi a circoli privati.1. I locali di circoli privati o di enti in cui si somministrano alimenti o bevande devono essere ubicati all’interno della struttura adibita a sede del circolo o dell’ente collettivo e non devono avere accesso diretto da strade, piazze o altri luoghi pubblici. All’esterno della struttura non possono essere apposte insegne, targhe o altre indicazioni che pubblicizzino le attività di somministrazione esercitate all’interno”
Un circolo privato del nostro comune ha avuto in concessione uno spazio esterno da adibire a zona fumatori. Ad oggi vorrebbe utilizzarlo per le attività del circolo, predisponendo una adeguata copertura verso l’esterno. E’ fattibile?
Grazie

Per qualsiasi attività eccetto la somministrazione ed il giuoco, è accettabile.
Se vogliono mettere tavoli in area esterna pubblica e servire i soci seduti ovvero consentire loro di consumare sul posto, non possono farlo.
Laddove accampino scusanti per allestire un’area fumatori, utilizzino panche senza tavoli.
Il resto pertiene all’edilizia per verificare l’entità delle strutture da installare, siano essi gazebo, pergotende o altro.

Sono d’accordo con Daniele