Come faccio a sapere a che punto è la graduatoria (scorrimento)

Come faccio a sapere a che punto è la graduatoria?chi è statao assunto,ecc…

Esiste un sito o qualcosa?
Grazie

Buongiorno. Il modo che uso io,è telefonare direttamente all’ente che,se strutturato,ha un apposito ufficio concorsi all’interno dell’ufficio personale.Se si tratta di un piccolo comune,puoi vedere sul bando i riferimenti telefonici o di posta elettronica. Non sempre trovi persone disponibili,questo va detto,e per questa ragione è opportuno scrivere una PEC ,che ha un valore legale più forte della semplice telefonata.Altro metodo è controllare periodicamente (1 volta a settimana) l’albo pretorio on line; in questo modo potrai vedere se ci sono state assunzioni dalla tua graduatoria ,o se l’ente l’ha ceduta a qualche altra amministrazione che ha poi assunto quelli posizionati prima di te. Spero di esserti stato un po’ utile.

Grazie @GianlucaF74 , ho chiamato ma non mi hanno dato delucidazioni.

Io sono quarto in graduatoria. Ti espongo quello che ho trovato dall’ALBO PRETORIO del comune del bando.

Io ho notato dall’albo pretorio che c’è stata una assunzione (la vincitrice).
Un altro comune limitrofo ha fatto l’accordo per pescare nella graduatoria del mio concorso.

Quanto sarei ora in graduatoria secondo te ufficialmente?
La graduatoria scala con l’assunzione o con l’accordo tra enti?

Allora,come ti ho scritto,dipende molto dall’apertura mentale di chi sta dall’altra parte,posto che è un tuo diritto sapere in che posizione sei ora. Detto questo tu sei 4to.Quarto dopo la prima assunta ( quinto assoluto )? In questo caso hai ancora 3 persone avanti a te,che saranno chiamate prima di te,sia che la chiamata arrivi dall’ente TITOLARE della graduatoria (il comune dove hai fatto il concorso) sia che che arrivi da altro ente a cui la graduatoria è stata ceduta. Va considerato anche un altro aspetto : il concorso è per un tempo indeterminato? Generalmente è così,quindi se chi è prima di te accetta l’assunzione per un tempo DETERMINATO ,cosa possibile, conserva comunque il posto in graduatoria perché il concorso è per un posto a tempo INDETERMINATO. Quindi verrà chiamato sempre prima di te,qualora si liberasse una sedia per un indeterminato, perché è prima di te in graduatoria.
Solo nel caso chi ti precede venga assunto per un tempo indeterminato esce dalla graduatoria e tu avanzi di un posto.Tieni presente che sei piazzato molto bene, e il fatto che altri enti possano attingere alla graduatoria,per te è un vantaggio. Io sono sempre stato chiamato, magari anche per un tempo determinato, e ti consiglio (specie se non lavori) di accettare comunque, perché in ogni caso non esci dalla classifica e fai esperienza,spendibile per altri concorsi per titoli.Continua a monitorare l’Albo Pretorio,lì devono obbligatoriamente pubblicare i movimenti della tua graduatoria, oltre a notificare se la stessa è stata condivisa.
Spero di essere stato chiaro,i bocca al lupo.