Commercio all'ingrosso - cambio destinazione d'uso - deposito

Una società che fa commercio all’ingrosso di materiali edili è stata guidata dal nostro Ufficio Tecnico a cambiare la destinazione d’uso solo di una parte di capannone artigianale in commerciale, dato l’oggetto sociale della stessa impresa che è quella di commercio all’ingrosso di materiali edili. Il resto del capannone sarà adibito a deposito (come da loro iniziale scia).
Come si configura a livello di scia una situazione di questo tipo? E’ possibile innanzitutto che il resto del capannone non abbia la stessa destinazione d’uso dell’attività che a tutti gli effetti è quella del commercio?
Comunicazione di commercio all’ingrosso + scia di deposito?
Il nostro PGT tra l’altro impone che lì sia insediata quella che si intende come “sede operativa” (non solo unità locale perchè la sede legale è altrove). Come si traduce questo sempre a livello di scia?..
Grazie per il supporto

Non so che cosa intendi per SCIA di deposito. Forse si tratta di notifica ai sensi dell’art. 6 del Reg. CE 852/04 perché deposito alimentare?

Uno stesso fabbricato può essere suddiviso in più destinazioni d’uso. Questo non aggiunge o toglie nulla alla fattispecie. Se il servizio tecnico ha consentito il cambio d’uso… va bene.

Il soggetto presenterà “comunicazione “ (non SCIA) per commercio all’ingrosso. Da vedere a livello regionale come è stata declinata ma la comunicazione è quella che puoi vedere qua:

(vedi i contenuti, poi sarà telematica su portale) Sarà indicata la effettiva superficie destinata alla vendita

Rammento che per commercio all’ingrosso in sede fissa si intende il locale aperto al pubblico dove entrano solo gli acquirenti all’ingrosso