Commercio ambulante con food truck

Buongiorno, il quesito è questo:
un soggetto già titolare di scia per il commercio ambulante itinerante settore alimentare, ha comprato un automezzo per il food truck con cucina attrezzata. Nell’ambito del commercio su area pubblica itinerante a quali adempimenti deve andare incontro. Variazione della notifica e a livello di modulistica STAR deve inoltrare una variazione?
Grazie OMNIAVIS!!

Se ho compreso bene, nessun adempimento. Tizio ha solo cambiato veicolo, le abilitazioni già possedute riguardano il soggetto e l’esercizio de commercio (la scia “commerciale”) e l’attività in sé in quanto vendita l dettaglio di alimenti (notifica 852/04). Da questi due punti di vista, nulla cambia. Le abilitazioni non riguardano il mezzo.
Da vedere nei dettagli se aggiornare la notifica sanitaria 852/04. Da questo punto di vista deve essere comunicata la variazione (quindi ci sarebbe un adempimento) quando viene modificata la tipologia produttiva. In questo senso, occorrerebbe l’aggiornamento della notifica sanitaria se il soggetto passasse da vendita senza preparazione (es. frutta e verdura) a preparazione di alimenti e vendita.
Seguirà l’aggiornamento del piano di autocontrollo ma questo non riguarda le abilitazioni.

Avevo dimenticato di specificare che questo sarebbe il secondo automezzo per il food truck, ma se il processo produttivo rimane invariato, penso che la risposta sia sempre la medesima. Penso anch’io che debba aggiornare il piano di autocontrollo che è obbligatorio per tutte le aziende del settore alimentare. Grazie infinite Dottore.

sì, la risposta è la stessa