Commercio in forma itinerante

Una ditta individuale intende avviare un’attività di food truck, in un comune della toscana, si chiede:

  • la pratica suap per la scia va fatta nel comune di residenza del titolare oppure nel comune in cui si intende avviare l’attività?
  • Predisponendo la pratica suap con il codice 47.82.01 R, trattandosi di food truck è corretto attivare anche il procedimento con il codice ateco 56.10.42 (ristorazione ambulante) ?

Vedi art. 38 LR 62/2018. L’esercizio dell’attività in forma itinerante è soggetto a SCIA […] da presentare al SUAP competente per il territorio nel quale si intende avviare l’attività.

Non so rispendere in questi termini. Quello che il soggetto deve fare è presentare una SCIA ai sensi dell’art. 38 citato per “commercio al dettaglio su area pubblica in forma itinerante reativo al settore alimenatre”.
Unitamente al questa SCIA, occorre la presentazione della “notifica saniatria ai sensi del Reg. CE 852/04”
I codici regionali e i codici ateco non esprimo procedimenti, il fatto che vengano usati dal portale crea problemi, sul portale ci dovrebbe essere l’elenco delle possibili procedure in termini di estremi normativi. Non so che accezione viene data dal portale alla locuzione (ristorazione ambulante). Alla fine, deve risultare che il soggetto va a esercitare il “commercio al dettaglio su AAPP”. La ristorazione, in termini legali amministrativi, è un’altra cosa