Commercio on line - vendita auto usate - sede impresa e deposito

Salve, è pervenuta una Scia di commercio on line di auto usate dove una dittà individuale ha dichiarato di avere la sede legale in un magazzino di civile abitazione, in affitto, e lo stesso magazzino viene utilizzato per il deposito delle auto. Domando:

  1. se la sede legale di una ditta individuale può essere dichiarata in un magazzino;
  2. se l’attività di commercio on line può essere svolta all’interno del magazzino, categoria C02;
  3. se nel magazzino di civile abitazione possono essere ricoverate le auto;
    4)la modalità di vendita può essere congiunta al dettaglio e all’ingrosso
    Grazie come sempre per l’attenzione.

Fatta salva specifica normativa regionale:

  1. la sede legale può essere individuata presso l’abitazione del legale rappresentante, presso lo studio del commercialista,…
  2. l’attività di commercio online per sua natura non ha una sede operativa fisica… è un pc/tablet/smartphone che si appoggia a un provider ed opera in internet. Premesso che la categoria catastale non rileva mai, semmai andrebbe verificata la destinazione d’uso urbanistica. Ma per l’attività di e-commerce vale quanto sopra.
    Il “problema” nasce quando per l’esercizio dell’attività (che ricordo non prevede una sede fisica dove venditore e cliente si incontrano) l’impresa ha la necessità di un deposito delle merci. Questo sì deve avere idonea destinazione d’uso, e di prassi (ma va verificata la norma di PGT) segue quella dell’attività principale: commercio. In tal caso probabilmente non c’è compatibilità, ma va verificato il caso specifico presso l’ufficio tecnico del Comune.
  3. Vedi seconda parte punto 2.
  4. Certamente: è da tempo decaduta la limitazione sulle attività congiunte.