Buongiorno, siamo Toscana. Ho necessità di chiarire una procedura.
Con bando riservato ad operatori del commercio su aree pubbliche, sono stati assegnati posteggi fuori mercato di tipolgia alimentare.
Gli operatori risultati assegnatari del posteggio, per ottenere l’autorizzazione, devono presentare, oltre alla domanda di partecipazione al bando, anche una pratica su STAR di richiesta nuova autorizzazione comprensiva della notifica sanitaria, oppure a seguito della domanda di partecipazione bando (che non prevede pratiche su STAR) è possibile rilasciare direttamente l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di commercio su area pubblica sul posteggio di nuova assegnazione, facendo riferimento alla notifica sanitaria/autorizzazione sanitaria già in loro possesso?
Se Tizio ha già una notifica sanitaria per l’attività del commercio su AAPP alimentare non deve presentarla nuovamente (è già registrato per quella attività).
Per il resto è una cosa da specificare nel bando ma vedrei un aggravio far presentare domanda di partecipazione al bando per il rilascio di autorizzazione e concessione e poi fare presentare nuovamente la stessa cosa su STAR
In effetti abbiamo sempre fatto così. Mi sorgono però alcune perplessità:
- se il posteggio fuori mercato è all’interno di un chiosco la sanitaria dovrà essere specifica per quella struttura…
 - ogni posteggio rappresenta un ramo d’azienda del commercio su aree pubbliche: mi chiedo se, come tale, ogni ramo debba essere comunque registrato ai fini igienico sanitari…