Comunicazione di cessazione asl 94 az. agr. per imbottigliamento (SUAP Toscana)

Buongiorno,
è stata inviata da una az. agr. (circa 4 mesi fa), una cessazione ASL 94 riferita ad una SCIA che comprendeva l’imbottigliamento di vino ed olio.
Adesso ha chiamato l’azienda agricola dicendo che in realtà la cessazione voleva riferirsi al solo imbottigliamento di vino e che non si era accorta che la SCIA richiamata per la cessazione comprendeva entrambe le attività.
Siccome l’attività dell’olio la cantina continua e vorrebbe continuarla a fare, chiedeva se era possibile inviare una rettifica alla comunicazione di cessazione inviata precedentemente (ma con il portale non saprei come fargliela fare).
Oppure dovrà necessariamente inviare una nuova notifica di avvio attività per la cantina per l’imbottigliamento dell’olio?
Grazie.
Luciano.

Sono le classiche situazioni da gestire con ragionevolezza.
Se la ASL avesse già ricevuto la comunicazione di cessazione e avesse chiuso il codice aziendale forse sarebbe meglio far presentare una nuova notifica sanitaria. Magari sarebbe il caso di specificare che solo per una incomprensione nella compilazione della pratica tramite portale è risultata cessata l’intera unità produttiva mentre, invece, l’attività legata all’olio è rimasta sempre attiva.

Forse sarebbe meglio sentire la ASL per trovare la via migliore al fine di gestire la “registrazione” in capo alla stessa ASL