Buona sera, ho un dubbio in merito ad una convenzione consip:
l’amministrazione vuole implementare il sistema di videosorveglianza dell’Ente.
Quello esistente ha un proprio software con il quale viene gestito.
La richiesta dell’amministrazione è di una tipologia di telecamere con delle caratteristiche tecnologiche migliori di quelle in convenzione.
Chiedo:
Posso pretendere che le telecamere acquistate siano compatibili con il software esistente? (non vorrei cambiare il software !)
sono obbligato ad acuistare per forza le telecamere previste in convezione, anche se con specifiche tecniche meno performanti di quelle richieste dall’amministrazione?
Grazie a chi risponde
Alberto
In linea di massima se vi sono ragioni TECNICHE “forti” è possibile derogare all’obbligo di acquisto in convenzione.
Ovviamente dovrà essere fatta una valutazione complessiva ma anche dettagliata. L’obiezione che mi viene da muovere è “Siamo sicuri che le telecamere Consip non siano performanti? possibile che Consip abbia sbagliato???” Se quelle rappresentano uno strumento adatto e complessivamente garantiscono il servizio … siamo sicuri di poter mantenere il proprio softwware?
IMPORTANTE è saper rispondere a queste obiezioni!
grazie della risposta, ma mi chiedo:
per una maggiore sicurezza del territorio l’Ente non può pretendere videocamere con una maggiore nitidezza di immagine rispetto a quelle consip?
perchè l’Ente deve sostenere un costo maggiore per cambiare il software di un sistema di videosorveglianza già esistente a seguito dell’acquisto di qualche nuova telecamera?