Concessione posteggio DURC irregolare

  1. Subingresso per affitto di azienda in un posteggio del mercato, successivo al rinnovo della concessione ex D.L. 34/2020 . La concessione va volturata all’affittaurio o rimane in capo al proprietario? Come conciliare il disposto dell’art. 35, comma 1, che prevede che l’autorizzazione all’esercizio e la concessione sono rilasciate contestualmente dal SUAP?
  2. Concessione di posteggio in corso di validità, dato in affitto dal titolare.
    Dalla verifica del DURC annuale risulta:
    CASO 1: Proprietario con durc irregolare e affittuario in regola: avvio procedimento di decadenza ex art. 127 , comma , lett. e) al proprietario e per conoscenza all’affittuario?
    CASO 2: Proprietario con durc regolare e affittuario con durc irregolare: avvio procedimento di decadenza ex art. 127 , comma , lett. e) all’affittuario e per conoscenza al proprietario?
    Grazie
    Sabina

Si applica la mera comunicazione di subingresso. La comunicazione è il titolo che abilita il subentrante (sempre se ha i requisiti personali). IL resto è una questione di back office che puoi gestire come ritieni opportuno.

la veirica DURC al cedente e al cessionario si fa in caso di subingresso. L’eventuale verifica annuale d’ufficio si fa solo per chi esercita. A un caso, si fa le verifica sul cedente in merito all’art. 127, comma 1, lett. c-bis). L’avvio procendimento anche controinteressato