Concessione spettacolo viaggiante - somministrazione area pubblica

Buongiorno, nel nostro Comune viene rilasciata , previa istanza di un privato, ogni anno, una concessione suolo temporanea della durata di 8-9 mesi l’anno, per lo spettacolo viaggiante ed annesso bar su area pubblica.
E’ pervenuta una scia di inizio attività da parte del concessionario, per l’avvio del commercio tramite distributore automatico, che abbiamo dichiarato irricevibile, trattandosi di una forma speciale di commercio al dettaglio e l’art. 13 della l.r. toscana specifica che il commercio al dettaglio si svolge su area privata.
Nelle more di una riunione successiva con il concessionario, il concessionario propone l’invio di una scia di inizio attività di somministrazione di alimenti e bevande art. 54 l.r. toscana, inserendoli dentro al bar, in quanto per problematiche personali non ha personale.
A noi sembrerebbe fattibile, voi cosa ne pensate?
grazie

Una curiosità relativa all’attività di somministrazione su area pubblica a seguito di concessione di occupazione per 8-9 mesi all’anno: come la qualificate?
Parliamo di commercio su area pubblica, cioè di attività di vendita al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche, e quindi il titolare è legittimato ai sensi dell’art. 34 della vostra legge regionale?