Concorsi - dal Comune di Bacoli (NA) bando per 60 posizioni da Agente di Polizia Municipale cat. C

Il Comune di Bacoli ha pubblicato un bando che prevede la creazione, tramite procedure per soli esami, di una graduatoria da 60 posizioni per Agenti di Polizia Municipale cat. C.

La selezione porterà alla costituzione di contratti a tempo determinato full-time o part-time, ed è aperto ai diplomati con voto minimo 42/60 o 70/100.

Si può presentare domanda entro le 23:59 del 03/06/2021 direttamente al seguente link:
https://www.schemaprogetti.it/php/iscrizioni/index.php?ente=bac

Tramite questo link, invece, puoi visualizzare il bando:

Ti ricordiamo, infine, che sono disponibili per te i corsi completi Omniavis sulla polizia locale e il gruppo studio coordinato da esperti del settore. Trovi i link nei commenti di seguito a questo post

Ecco l’immagine (seguita dal link di riferimento) dei corsi Omniavis sulla Polizia Locale

Ed ecco l’immagine, con il link, relativa al gruppo studio in questione

Buongiorno, ho letto il bando e ho notato che la tassa è di 40 euro, ma il limite non era a 10,33 euro fino a qualche mese fa?

Ciao

Ad oggi non esiste una legge che disciplini nello specifico la materia della tassa sui concorsi pubblici. Di conseguenza, rimane alla discrezionalità della PA stabilire l’eventuale presenza (infatti essa non è sempre presente) e il conseguente importo, utile a coprire le spese della selezione pubblica.

Come esempio, il Comune di Messina ha indetto, nel 2019, un bando per titoli ed esami per la copertura di 46 posti di Agente di Polizia Municipale chiedendo, per l’iscrizione, un versamento di 30€ come tassa di partecipazione (art. 5 del bando). Eccoti il link del bando qualora volessi fare un confronto:

1 Mi Piace

grazie per la risposta!

1 Mi Piace