Concorso idoneo nella graduatoria comune A

Buongiorno,
ho una domanda per favore qualcuno mi sa’ rispondere?..
Se un idoneo in un concorso di Amministrativo Contabile D1 part time 24 ore a tempo indeterminato nel comune A , accetta la convenzione con il comune B per un part time di 18 ore a tempo indeterminato. Viene depennato dalla graduatoria A?
Grazie

Indicativamente, no. Deve essere verificato quanto sottoscritto nella convenzione tra i due enti.
Di norma, l’ente che ha indetto il bando di concorso e titolare della graduatoria degli idonei non vincitori si riserva il diritto di poter richiamare al proprio servizio, mediante scorrimento della graduatoria medesima, qualsiasi candidato idoneo ceduto ad altro ente mediante la convenzione, ovviamente nei termini di validità biennale della graduatoria stessa.
Non saresti quindi depennato dalla graduatoria.

Pertanto, accettando la proposta del Comune B convenzionato per l’utilizzo della graduatoria, nei termini di validità della graduatoria, l’idoneo non vincitore può essere richiamato in servizio presso il Comune A, in caso di necessità e scorrimento della graduatoria.

Trascorso il termine di validità della graduatoria, rimarrà unicamente il contratto sottoscritto con il Comune B ovvero l’ultimo ente che abbia attinto da convenzione in accordo con l’idoneo selezionato.

Grazie per avermi risposto. Cordiali Saluti