Conferimento di ditta individuale in s.r.l., graduatoria anzianità ambulanti Fiera

Buongiorno, vorremmo avere un confronto sul tema delle graduatorie degli operatori per il commercio su area pubblica.
Regione Toscana, il SUAP ha predisposto apposita graduatoria di anzianità finalizzata alla scelta, da parte degli operatori, di un nuovo posteggio a causa di uno spostamento temporaneo di una fiera che si terrà durante la festa del Santo Patrono.
L’anzianità è stata determinata sulla base dell’iscrizione nel registro delle imprese per il commercio su area pubblica.
Un operatore, legale rappresentante di una s.r.l., sostiene che la data indicata nella graduatoria non sia corretta poichè non tiene conto del conferimento della ditta individuale, originariamente titolare delle concessioni/autorizzazioni per il commercio su area pubblica, all’interno della s.r.l. che quindi subentra alla precedente.
Secondo il Vs parere dobbiamo tenere conto della data di iscrizione nel registro delle imprese per il commercio su area pubblica della s.r.l. oppure della ditta individuale conferita nella s.r.l. e quindi approvare un’anzianità maggiore per questo operatore?
Grazie per il tempo dedicatoci.
Cordiali saluti

C’è sempre un caso particolare che mette in difficoltà… Sono le classiche accortezze da specificare nel bando. Dato che non sono state specificate, puoi adottare il criterio per il quale si prende a riferimento il codice fiscale dell’impresa concorrente. Altre anzianità associate ad altri codici fiscali, anche sé agganciate all’impresa concorrente per fusione, conferimento, trasferimento ecc. non sono ammissibili. Il conferimento rappresenta una dei tanti presupposti per il subingresso, quindi, toccherebbe prendere in considerazione anche gli altri subingressi.

Quanto indicato è una delle possibili chiavi di lettura, vedi tu in base ai particolari del caso. Può comunque reggere per trovare una chiave di lettura imparziale