Conservazione del posto nell'Ente durante periodo di prova in un altro Ente

Attualmente lavoro presso un Ente Locale (Comune), e ho terminato il periodo di prova.

Qualche giorno fa mi hanno chiamato da un altro Comune per un posto di Istruttore Amministrativo che ha attinto dalla graduatoria di un Concorso che avevo fatto tempo fa in un terzo Comune.

Preciso che nella graduatoria del concorso non ero primo, ma ora con lo scorrimento della stessa risulterei il primo.

Secondo L’articolo 20 comma 10 (Il dipendente a tempo indeterminato, vincitore di concorso presso altro ente o amministrazione, durante il periodo di prova, ha diritto alla conservazione del posto, senza retribuzione, presso l’ente di provenienza per un arco temporale pari alla durata del periodo di prova formalmente prevista dalle disposizioni contrattuali applicate nell’amministrazione di destinazione. In caso di mancato superamento della prova o per recesso di una delle parti, il dipendente stesso rientra, a domanda, nella categoria e profilo professionale di provenienza.)

Avrei diritto appunto alla conservazione del posto nell’Ente in cui mi trovo anche se non avevo vinto il concorso ma l’altro Ente ha attinto dalla graduatoria?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie mille

NO, la conservazione del posto è diritto dei VINCITORI non degli idonei.
Non si applica la citata disposizione

si certo che ne ha diritto. Le segnalo però che, qualora il periodo di prova già superato fosse relativo anch’esso ad una posizione di Categoria C, il nuovo Ente potrebbe esimerla dal prestare il secondo periodo di prova.