Consiglio Concorso B3 Collaboratore Informatico ed Amministrativo

Buongiorno,
sono un amministrativo informatico, mi sono iscritto ai seguenti due concorsi:
Concorso pubblico cat. B3 COLLABORATORE SPECIALIZZATO INFORMATICO, e B3 COLLABORATORE SPECIALIZZATO AMMINISTRATIVO

Per il primo sono richieste le seguenti competenze:

  • Nozioni di programmazione;
  • nozioni fondamentali sulle reti di trasmissione dati, internet e servizi collegati;
  • nozioni fondamentali sui sistemi autorizzativi di accesso ai dati;
  • nozioni di base sui componenti hardware di PC e Server;
  • nozioni del codice in materia di protezione dei dati personali;
  • nozioni sul codice dell’amministrazione digitale
  • il protocollo informatico
  • diritti e doveri dei dipendenti pubblici

Per il secondo:

  • normativa in materia di ordinamento regionale;
  • il procedimento amministrativo;
  • la notificazione di atti;
  • regole fondamentali sulla privacy;
  • elementi di diritto amministrativo;
  • diritti e doveri dei dipendenti pubblici;
  • il protocollo informatico;

sareste così gentili da indicarmi il percorso formativo più adatto da intraprendere? Vi ringrazio anticipatamente! :slight_smile:
Buona giornata.

Ciao

Dipende dal livello di preparazione da cui parti. Se parti da zero ti consiglio questo corso, che tratta tutte le materie che richiedi

Se, invece, hai già delle buone basi, potresti optare per questo corso, un po’ più avanzato

Inoltre, puoi anche partecipare a un gruppo studio specifico, già partito, che trovi a questo link: Gr020 - Gruppo di studio DIRITTO REGIONALE

Puoi anche usufruire del manuale di preparazione ai concorsi, costantemente aggiornato e molto utile soprattutto nel settore amministrativo
https://libro.omniavis.com/

Per quanto riguarda la parte informatica cerco meglio e vedo se trovo qualche utile suggerimento da darti :slight_smile:

Grazie,
Ho approfittato del gruppo di acquisto prendendo il Full11!
Grazie ancora.

1 Mi Piace