Contenuto del Capitolato

Salve, in un affidamento diretto tramite trattativa diretta sul MePA con unico operatore, già individuato, è opportuno inserire nel capitolato oltre l’importo stimato, la modalità di esecuzione, la procedura di scelta del contraente anche altre clausole tipo la fatturazione, la risoluzione ,la recessione, la cessione del contratto etc.

Le altre clausole non sono elementi essenziali del contratto, per cui è sufficiente rimandare al codice per tutto quanto non espressamente previsto nel Capitolato.
Saluti

Grazie per la sua immediata risposta!

1 Mi Piace

Gentile Alessandra, è possibile modificare un capitolato in queste 2 diposizioni?

1. Importo e pagamenti. Mi spiego con un esempio. Nel cronoprogramma, l’importo dovuto complessivo è di € 70,00. Il 1° anno viene pagato all’OE 20, nel 2° anno 40 e nel 3° anno 10 è possibile modificare gli importi indicando il 1° anno viene pagato 20, nel 2° anno 35 e nel 3° anno 15, quindi non modificando l’importo complessivo?;
2. oggetto: il servizio comprende l’allestimento, lo sviluppo la manutenzione. E’ stato omesso la fase dello sviluppo è possibile integrare l’atto?’

Modificate il capitolato a co tratto in corso non è possibile. Puoi invece modificare il contratto se rientri nelle singole fattispecie in cui è permesso, tipo variante o supplementare.
La modifica degli importi dei SAL potrebbe essere possibile con una richiesta da parte dello.o. e e accettazione della SA.
La prestazione non prevista invece va sotto variante o supplementare, secondo me.
Saluti

Grazie per la sua esaustiva risposta!

1 Mi Piace