Conversione da distributore privato a distributore pubblico di carburanti avio

buongiorno,
una Società di servizi afferenti al settore avio, attualmente titolare di distributore di carburanti per uso privato ( per gli aeromobili di di sua proprietà) , avrebbe la necessità di fornire carburante anche ad aeromobili di terzi nei confronti dei quali esercita attività di manutenzione e riparazione.
L’adiacente piccolo aeroporto di proprietà comunale è gestito dal locale Aeroclub, ed è dotato di distributore carburanti anch’esso privato a servizio dei soli soci dell’aeroclub, pertanto gli aeromobili dei clienti della ditta in questione non possono usufruirne.
La società si trova in Emilia Romagna ; nella normativa regionale trovo : la Delibera Giunta Regionale 355/2002 , art. 6.2 che tratta di impianti avio e per natanti ma nulla dice in merito alla problematica in oggetto , e anche nella normativa nazionale non trovo nulla in merito ad un eventuale procedimento per la “conversione / trasformazione” prospettata.
La soluzione che mi parrebbe di poter adottare , e per la quale chiedo in vostro parere, tenuto conto delle opzioni esistenti nel portale regionale SUAP “Accesso Unitario Lepida”, sarebbe : selezionare le opzioni cessazione del distributore privato e domanda per rilascio di autorizzazione (selezionando anche avvio ) del distributore ad uso pubblico, con conseguente rilascio di nuova autorizzazione per distributore ad uso pubblico in sostituzione di quella ad uso privato .
In tal modo, per l’avvio del distributore pubblico in sostituzione del distributore privato sarebbe da seguire la procedura standard di avvio di un distributore stradale, per quanto compatibile ? quindi esercizio provvisorio previa perizia giurata ai sensi art. 8 comma 4 della DGR 355/2002, poi collaudo e rilascio di nuova autorizzazione ?
Ritornando al precedente inciso (per quanto compatibile) intendevo dire che il distributore pubblico “avio” , non pare si debba conformare ai requisiti indicati all’art. 2 - 2.1 della DGR 355/ /2002, articolo che fa esplicito riferimento ai distributori “stradali”.
Mi è sfuggito qualcosa ?
Grazie.