Corsi di ballo possibili al chiuso?

Gentili,
volevo sottoporre un quesito alla vostra attenzione.
Ci ha contattati una ditta che vorrebbe iniziare dei corsi di ballo nei propri locali (ancora non sa se all’aperto o al chiuso). Ci troviamo un po’ in difficoltà a rispondere in quanto come è possibile stabilire un confine netto tra attività sportiva di contatto e serata di ballo generica (al momento attività vietata)?
L’art. 1 del DPCM 13/10/2020, comma 6, lettera g) ha stabilito infatti che “lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con successivo provvedimento del Ministro dello sport è consentito […] nel rispetto dei protocolli”. Con successivo D.L. 52/2021, art. 6, comma 3, viene precisato che: “A decorrere dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto".
A nostro avviso, la danza rientra a pieno titolo nel concetto di sport di contatto.
Il problema è: qual è il limite tra attività sportiva e l’attività di ballo “da discoteca”? Il discrimine lo fa il locale in cui viene svolta l’attività oppure l’affiliazione ad esempio ad una federazione sportiva? Voi cosa rispondereste?
Ringrazio come sempre per la vostra disponibilità
Cordiali saluti

vedi qua:

Grazie mille per queste Linee Guida, non ne ero a conoscenza. Tra l’altro, se può essere utile, sono entrata nel sito della FIDS e ho scoperto che sono state revisionate il 31 agosto, quindi ora c’è la versione aggiornata reperibile sul loro sito (https://www.federdanza.it/documenti-fids/1991-linee-guida-allenamenti-1-settembre-2021/file).
Ad ogni modo, leggendo tali linee guida, sembrano escludere la possibilità che sia una ditta in possesso di licenza permanente di pubblico spettacolo ad organizzare corsi di ballo, in quanto sono linee guida riferite ad Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche affiliate alla Federazione Italiana Danza Sportiva. Concorda?

anche perché per la scuola di ballo non serve la “licenza” per il pubblico spettacolo. Io adotterei un criterio oggettivo più che soggettivo. La scuola di ballo a prescindere dal soggetto esercente