Corsi tecniche di memoria, sono importanti?

Premesso che sono alla prima esperienza nei concorsi anche se over 50, e mi accingo ad affrontare l’orale, ho appena seguito la lezione del dott. Chiarelli su “Come prepararsi (bene) ai concorsi” e la ritengo come al solito sempre ricca di consigli che in primis secondo me devono essere seguiti. Nell’ottica della diversificazione o multimedialità che dir si voglia volevo un vostro parere (devo dire che io parto con un atteggiamento un po’ scettico) su queste queste lezioni on demand sulle tecniche di memoria. Recentemente sono state propagandate da un certo Maurizio non so che e mi chiedevo se possano essere realmente utili. Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi e vi auguro una buona giornata

OPINIONE PERSONALE: non utilissime nel contesto giuridico. In generale il rapporto costi/tempi e benefici non è ottimale

Professore grazie per la risposta ne farò tesoro. Circa i costi non li conosco perchè ho disertato il webinar, mi sono affidato al mio intuito come detto scettico, però su internet si trova anche qualcosa gratis comunque anche in questo caso l’intuito mi suggerisce di essere cauto, di certo non sono tecniche semplici altrimenti le farebbero tutti e magari le insegnerebbero a scuola