CORSO APPALTI: corso completo ed aggiornato per la preparazione ai concorsi (Cod003)

CORSO APPALTI: corso completo ed aggiornato per la preparazione ai concorsi (Cod003)

Il corso si compone di:
Lezione 1 - Dlgs 50/2016 (Codice del contratti): struttura, istituti e evoluzione normativa
Lezione 2 - I principi nella gestione degli appalti: tipologie, soglie, contratti esclusi, settori speciali, concessioni
Lezione 3 - Programmazione, progettazione, affidamento, esecuzione e controllo: il ciclo completo
Lezione 4 - La procedura tipo: Bando, seggio, soccorso istruttorio, commissione, provvedimenti e ricorsi
Lezione 5 - Affidamenti diretti: indagini di mercato, scelta del contraente, determina semplificata
Lezione 6 - Linee guida ANAC n. 4 e giurisprudenza sugli affidamenti diretti
Lezione 7 - Affidamento di lavori pubblici: programmazione triennale, progettazione, SOA, esecuzione, SAL
Lezione 8 - Procedure negoziate: manifestazione di interesse, invitati, aggiudicazione, anomalia, verifiche
Lezione 9 - Approfondimenti: requisiti art. 80, professionali, RTI, avvalimento, subappalto, garanzie
Lezione 10 - I mercati elettronici della PA (MEPA): OdA, trattative dirette, RdO, Convenzioni ed accordi quadro
Lezione 11 - ModalitĂ  di stipula, corretta esecuzione e forme di tutela, incentivi tecnici, jus variandi, collaudo
Lezione 12 - Linee guida ANAC, giurisprudenza e dottrina: approfondimenti e ripasso
Lezione 13.1 - Delega al Governo per la riforma del CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI: commento (11/9/2021)

Acquistabili anche le lezioni singolarmente:

3 Mi Piace

@Simone.Chiarelli dottore ho visto che tra i materiali ci sono sia la “sbobinatura lezioni” che le “trascrizioni della community”.
Apparentemente mi sembrano uguali.
Quali sono le piĂą affinate per mandarle in stampa?
Grazie per l’attenzione e un cordiale saluto.

Io suggerisco di NON STAMPARE … abituarsi a studiare online è sempre la soluzione migliore.

Comunque sbobinatura e trascrizioni hanno stesso contenuto

1 Mi Piace

Grazie dottore!
Ha straragione, ma sugli appalti e contabilitĂ  preferisco avere anche un supporto analogico per sicurezza e una comoditĂ  in piĂą, visto che sono materie in cui sto muovendo i primi passi.
Comunque questo corso, come tutti, è eccezionale.
Lei è sempre sul pezzo!
Auguri di buon anno unitamente ai suoi cari!

L’importante è che sia consapevole che fra 2 mesi butta via tutte le stampe … il 50% di quel che ha stampato sarà modificato

1 Mi Piace

Purtroppo ha straragione anche su questo.
Le chiedo un’ultimissima cosa.

Posto che mi aggiornerò necessariamente sulla riforma ( mi aveva già segnalato il nuovo cod117),
per i concorsi che si terranno prima di aprile sarĂ  richiesta solo la disciplina ancora vigente?

Le rispondo direttamente: lei ragiona come se dovesse andare ad un esame “sarà richiesta” … lei va ad una competizione, ad una gara contro gli altri e contro la commissione, dove NON deve chiedersi cosa le domanderanno la puntare a parlare del nuovo codice anche se non glielo chiederanno.

Osi, vinca …

1 Mi Piace

La penso come lei dottore e mi creda che la sete di approfondire non mi manca, anzi.
Il problema è che a volte i tempi concorsuali non sono compatibili con tutti gli approfondimenti che uno vuole fare, quindi si è costretti a tagliare.
Le materie sono tante e da pochi giorni ho iniziato la materia degli appalti con il corso a regime.
Comunque grazie per l’indicazione, apprezzo molto: lei è sempre sul pezzo!!!
Un cordiale saluto e auguri di buon fine anno unitamente ai suoi cari.

Cod117: Il nuovo Codice dei contratti pubblici (articolo per articolo)

1 Mi Piace