Decadenza titoli abilitativi a seguito di decesso titolare impresa individuale

Buongiorno,
il titolare di una attività di albergo tramite impresa individuale è deceduto nel 02/2021. Ora si è fatto avanti il nipote, che si definisce erede universale, che chiede di verificare la validità della “licenza” di albergo. Ora, immagino che dopo due anni e mezzo dal decesso non si possa più parlare di un titolo abilitativo valido. Devo dichiarare la decadenza del titolo? Ai sensi di che cosa? Entro quale termine avrebbe potuto/dovuto fare il subingresso in qualità di erede?
Siamo in Emi.Ro. e l’erede aveva presentato, subito dopo il decesso, una sospensione dell’attività di un anno allegando esclusivamente il certificato di morte, poi più nulla.

Grazie,
Luca

La LR 16/2004 (esto attuale) non detta una ipotesi specifica di decadenza per periodi di sospensione. In ogni caso, l’erede aveva comunicato e il Comune non ha emesso formali provvedimenti. Formalmente parlando, l’attività è ancora sospesa e, alla luce di questo, si può prendere atto del subingresso mortis causa