Buonasera, l’ufficio è venuto a conoscenza, molto tardi, del decesso avvenuto nel 2016 e nel 2019 di n° 2 operatori del mercato giornaliero ed esattamente produttori agricoli. Gli eredi non hanno presentato il dovuto subingresso nei termini previsti di un anno. Come dobbiamo comportarci? Fare la decadenza della concessione? Procedere, prima della decadenza, all’avvio di procedimento della stessa? Eventualmente a chi andrebbe indirizzata? Agli eredi? Trovare tutti gli eredi è particolarmente complicato soprattutto perché uno dei due deceduti era residente fuori dal comune dove insiste il mercato.
Siamo in presenza di un provvedimento vincolato. L’omissione della comunivazione di avvio procedimento, di per sé, non porta all’illegittimità dello stesso provvedimento.
In ogni caso, quando per il numero degli aventi titolo all’informazione o per la difficoltà oggettiva nell’individuazione degli stessi, la comunicazione personale risulti impossibile o particolarmente gravosa, si può provvedere mediante pubblicazione di avviso sul sito internet comunale / albo pretorio