Delibera di Consiglio Comunale gestione in forma associata servizio P.L

Condivido l’atto che ho predisposto in svolgimento della traccia dal titolo “Il Comune X e il Comune Y, il cui territorio è confinante, decidono di gestire in forma associata le funzioni di polizia locale. Rediga il candidato lo schema del relativo provvedimento amministrativo”.
Resto in attesa delle correzioni e/o suggerimenti del caso.
Grazie mille
Raffaele
DELIBERA.pdf (1,2 MB)

Prima di tutto GRAZIE per aver messo a disposizione di tutti questo tentativo.
Ecco alcune sintetiche valutazioni e spunti

  1. OTTIMA GRAFIA: questo dà subito una buona impressione a chi legge e semplifica molto oltre a far propendere favorevolmente

  1. l’oggetto va bene ma per TRADIZIONE la struttura è del tipo
    xxxxxx - xxxxxxxxxx - xxxxxxxxxxx - xxxxxxxxxxx
    Es:
    Convenzione fra Comune X e Y - gestione in forma associata del servizio di Polizia Locale - schema di convenzione - approvazione

  2. manca il parere di regolarità contabile (necessario per gli effetti economici, finanziari e patrimoniali indiretti e diretti)

  3. la motivazione è SCARSA

Occorre dar atto che ci sono ad esempio strade provinciali che attraversano gli stessi enti, che si sono verificati problemi nella gestione delle attività di confine bla bla bla


Per un confronto con atti reali

Grazie mille, Dott. Chiarelli, per le correzioni. In ordine alla motivazione, effettivamente è un punto dove talvolta riscontro delle difficoltà perché in tracce aperte, come quella oggetto di correzione, o come quelle riguardanti, per esempio, la concessione di contributi o sovvenzioni, bisogna un po’ “inventarla” (sempre avendo presenti i presupposti normativi di riferimento), ed è qui che il lavoro -almeno personalmente- si complica. Un saluto, grazie ancora.