Depennamento graduatoria vincitore dimesso in periodo di prova

Salve chiedo aiuto un pò a voi tecnici della materia, il mio caso tratta praticamente di una situazione di acquisizione di graduatorie concorsuali e depennamento dalla stessa, le spiego la questione:
Ho vinto un concorso per istruttore tecnico e preso servizio nel Novembre 2022 presso un comune, il concorso ha avuto una graduatoria di idonei ampia, ad inizio marzo la graduatoria è stata chiusa ed è stata resa disponibile ad enti terzi, ed è stata scelta da un ente superiore, di mio interesse, per attingere un cospicuo numero di unità del mio stesso profilo.
Al momento non è stata stipulata ancora la convenzione tra i due enti, sò che il mio ente cederà la graduatoria comprensiva oltre che dei nominativi degli idonei, anche dei vincitori rinunciatari. A questo punto, siccome mi interesserebbe molto passare presso questo nuovo ente, mi chiedevo se dimettendomi oggi stesso, nel periodo di prova in corso, ed al momento che ancora non è stata formulata la convenzione tra i due enti, avrei qualche possibilità di essere riconosciuto come rinunciatario e quindi a disposizione del nuovo ente?
Ho chiesto alle risorse umane del mio ente quale sarebbe la mia posizione se mi dimettessi oggi, e mi hanno riferito che sarei depennato perché ho contrattualizzato con loro, e che loro sono i proprietari della graduatoria e fanno quello che ritengono opportuno, sembrerà strano, ma proprio così mi hanno riferito.