Determina a contrarre allegati

Buonasera, devo predisporre la mia prima determina a contrarre per una procedura negoziata senza bando per una gara che sarà espletata mediante Rdo sul Mepa i primi mesi del 2024. Non mi è chiaro se oltre al capitolo tecnico, devo allegare alla determina tutti i documenti che dovrò poi pubblicare sul Mepa(lettera d’invito, Dgue ecc) oppure li posso predisporre successivamente quando saprò la data precisa della gara? Grazie

Il contenuto della determina a contrarre che, con il nuovo codice si chiama “decisione di contrarre”, è espressamente indicato all’art. 17 del D.lgs n. 36/2023 e all’art. 1, comma 2, dell’Allegato II.1 l codice.
Approva anche i documenti di gara come meglio elencati all’art. 82 del Codice nei quali non riporta le date di scadenza per la presentazione delle offerte o per i chiarimenti o altro, ma lascia gli spazi bianchi.
Si fanno approvare, se è una negoziata, l’Avviso per indagine di mercato se previsto, l’istanza di partecipazione, la lettera invito, il Capitolato speciale/tecnico, le dichiarazioni integrative al DGUE e altre dichiarazioni eventualmente predisposte dalla S.A. (es. Verbale di sopralluogo).
Il DGUE io non lo allegherei dato che non è un atto che predispone la S.A:, mentre allegherei le dichiarazioni integrative quanto altro sia predisposto dalla S.A., eccetto il patto di integrità e il codice di comportamento che sono stati approvati con DGC e non possono essere modificati in alcun modo.
Le allego la mia dispensa proprio sulla Decisione di contrarre invitandola, se lo ritiene utile, ad ascoltare il relativo video della Rubrica Pillole di Appalti di Alessandra Cresta.
Buona serata
Alessandra
6. DECISIONE DI CONTRARRE.pdf (981,5 KB)