Buongiorno a tutti, è la prima volta che uso questo strumento e mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa.
questa mattina sono alle prese con una determina, dovrei prende un impegno di spesa per pagare successivamente l’operatore economico che fa la prestazione.
La mia domanda riguarda però la determina di aggiudicazione ( che volevo citare in premessa) e che mi ha lasciato un po’ disorientata, questa determina ha come oggetto " Aggiudicazione definitiva non efficace della procedura negoziata sotto soglia mediante Piattaforma Tuttogare del Comune di XXXX a ." e nel dispositivo viene riportato: " di aggiudicare in via definitiva non efficace ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del DL76/20, convertito nella legge 120/2020, così come modificato con il DL 77/2021 art. 51 comma 1, la gestione del servizio." vorrei capire ma è possibile aggiudicare in maniera definitiva ma non efficace? io penso ci sia qualcosa che non va…
grazie
1 Mi Piace
Ciao @Smartys diciamo che è un’impostazione, forse, sul precedente modus operandi ovvero “aggiudicazione provvisoria” e poi aggiudicazione definitiva. In effetti, non è sbagliato, l’efficacia si acquisisce a seguito del controllo dei requisiti.
Vincenzo
ho chiesto… mi hanno risposto che è una consegna anticipata del servizio, ma che poi son problemi dell’operatore economico se ha dichiarato il falso se in fase di controlli c’è qualcosa che non va…
bo non so…
Nel caso in cui i controlli diano esito negativo, si liquiderà solo la parte eseguita o addirittura potrebbe attivarsi il potere sostitutivo nel caso di irregolarità di natura contributiva, per poi risolvere il contratto.