Si chiede di conoscere se ai dipendenti pubblici, titolari di posizione organizzativa, spettano gli emoliìumenti per lavoro straordinario prestato in occasione delle consultazioni elettorali comunali?
no. ai titolari di PO spetta il pagamento delle ore di straordinario effettuato, qualora gli straordinari siano a carico di Enti terzi (Stato, Regione etc), in occasione di elezioni diverse da quelle comunali.
In tal senso anche l’ultimo ccnl del 21.5.2018.
Il Tribunale di Ravenna, con sentenza n. 211/2018 ha condannato il Comune per non aver liquidato le ore di straordinario ad una P.O. Come di dobbiamo comportare?
vorrei leggere la sentenza!!!
Preciso. Ci sono diverse sentenze. Come posso inviarle?
In ogni caso la materia è disciplinata, dal 21.5.2018, dall’art 18 comma 1 lett c,d del CCNL.
le sentenze, che magari si riferiscono a periodi precedenti, può inviarle a lombardimax65@gmail.com
Per curiosità potrebbero benissimo essere postate caricandole sul post con l’apposito pulsante “carica” nella schermata di edit, ovvero condividendo il link all’estratto pubblicato.
Salve di può liquidare sia la giornata di sabato ( comune aperto per insediamento seggi ecc) che di domenica ( giorno della votazione referendaria )?
Ciò vale anche per il responsabile della polizia locale ?