Dirigente e responsabile dpr 327 2001. Gli atti conclusivi dei procedimenti li firma sempre e comunque il dirigente?

Dirigente e responsabile dpr 327 2001.
Gli atti conclusivi dei procedimenti li firma sempre e comunque il dirigente? Questo intende la norma quando dice “emana anche qualora non sia predisposto dal responsabile del procedimento”?
Il responsabile può firmare come previsto dalla 241?

1 Mi Piace

Il responsabile del procedimento può essere delegato alla firma dell’atto finale.

LA NORMA IN QUESTIONE (art. 6 comma 7) dispone
Il dirigente dell’ufficio per le espropriazioni emana ogni provvedimento conclusivo del procedimento o di singole fasi di esso, anche se non predisposto dal responsabile del procedimento

nel senso che non serve che si passi dal responsabile del procedimento in quanto ci sono atti che possono essere predisposti da altri soggetti

1 Mi Piace

Dott mi scusi! gli ulteriori 12 mesi di sospensione degli amministratori locali ex art 11 L 235 2012 servono per garantire il diritto di esercitare il ricorso in cassazione?
Il mio dubbio deriva dal termine che la sospensione cessa di diritto…mica rientra in carica?

Raramente chi viene sospeso mantiene la carica. Al termine della sospensione si potrà tornare a fare politica!