Diritto accesso prove concorsuali

Salve … chiedo in merito al diritto d’accesso alle prove concorsuali… ho partecipato a un concorso x istruttore amministrativo contabile e sono stata esclusa agli scritti in quanto non mi ero preparata nel migliore dei modi … qualche giorno dopo aver saputo l’esito e essensomi informa su per giù, ho fatto istanza di accesso alla mia prima e seconda prova … e a una delle migliori prima e seconda prova in anonimo perché il mio interesse non è sapere un candidato nello specifico come è stato valutato,ma capire come andava svolta la prova per prendere la sufficienza. Nella motivazione ho scritto : verifica criteri di valutazione come prestabiliti
…sapete darmi opinioni a riguardo? Qualcuno lo ha già fatto e ha avuto risposta ? Non riesco ancora a capire Se la privacy in questo caso prevale Sul diritto o viceversa… leggevo una sentenza del Tar del Lazio a riguardo ma dicono sia stata ribaltata dal consiglio di stato …

Il problema non è la privacy ma la MANCANZA DI INTERESSE. Per l’accesso occorre un interesse diretto, concreto ed attuale. Quindi la volontà di verificare eventuale illegittimità di giudizio per chi si trova davanti. Quindi la limitazione ad un solo elaborato potrebbe essere stata valutata come assenza di interesse.

Oppure semplicemente non rispondono e fanno scattare silenzio rigetto.

Soluzioni:

1. RICORSO
  2. reiterare la richiesta cambiando motivazione e/o chiedendo tutti gli elaborati di chi è davanti

Perfetto professore la ringrazio, se ritiro la domanda e la modifico come mi ha proposto quindi posso sperare che me l’accolgano ? Le spiego in breve, abbiamo visto che le valutazioni sono basse ( dal 21 al 23 ) solo un paio sono leggermente più alte … mi interessa solo capire come andava svolta… sono consapevole che una domanda su tre l’ho errata, essendo uscita fiori tema mentre le altre due non sono stata precisissima . Era solo per rendermi conto ,non ho messo come motivazione “presunta lesione di interessi” ma "verificata dei criteri di valutazione stabiliti " . Spero capiscano le mie ragioni .

E’ possibile. Probabile non so in quanto reiterazione di domanda.

PROVI … è gratis

Appunto,proprio perché è gratis ci proverò :smiley: la ringrazio ancora !!