Distributore carburante parere negativo Arpa

E’ arrivato un parere negativo dell’Arpa per un distributore di carburante privato in quanto Arpa dice che è soggetto al R.R. 04/2006 (lombardia), adesso procedo alla chiusura dell’istanza o faccio un preavviso di rigetto?

Non entro nelle questione tecniche della abilitazioni ambientali (acque dilavanti ecc.). Segnalo che dopo la novella del 2020, il preavviso di rigetto è sempre dovuto. Vedi l’art. 21-octies, comma 2, ultimo periodo della legge 241/90.

L’assunto per il quale l’atto non è annullabile per vizi procedimentali, qualora si dimostri che non potrebbe essere stato altrimenti, non si applica al provvedimento adottato in violazione dell’art. 10-bis della stessa legge

e se il Comune avesse già sospeso i termini per raccogliere integrazioni? se ARPA o ASL o i VVF a cui sono stati chiesti i pareri dopo la richiesta integrazioni del Comune (mi metto d’accordo con questi perchè ci sono non conformità o da chiedere integrazioni per anche la loro parte), mandano in tale fase una richiesta integrazioni viene rigettata l’istanza perchè sono già stati sospesi i termini? mi dispiacerebbe essere causa del danno…