Buongiorno,
ci è stato rivolto il quesito che riporto di seguito:
"un mio cliente vorrebbe inserire all’interno di un’altra attività (laboratorio di pittura in fondo commerciale) una/due distributori automatici, inquadrando l’attività come vending machine , con comodato d’uso/contratto di affitto della porzione del locale adibita alla vendita del distributore automatico. L’intento è quello di utilizzare l’attività di vending machine come veicolo pubblicitario/di promozione del laboratorio e, il fornitore dei distributori automatici un ritorno economico, avendo tra l’altro già una simile attività (sempre nel Comune di Empoli), con inquadramento però come negozio di vicinato in quanto l’attuale distributore automatico di prodotti è collocato all’interno di un locale adibito alla sola vendita commerciale di questi (allego Visura camerale).
Il mio cliente, vista l’opportunità presentata dall’attività del laboratorio di pittura, vorrebbe inquadrare l’attività come vending, anziché negozio di vicinato, per questo sono a richiederle:
- nel caso di attività di vending è possibile collocare i distributori filo vetrina del negozio commerciale, in modo che siano visibili anche dai passanti, oppure tale possibilità è percorribile solo in ipotesi di negozio di vicinato?
- nel caso di attività di vending, vista la collocazione ipotetica filo vetrina, è possibile estendere la vendita dei prodotti all’interno dei distributori a 24 ore giornaliere, oltre l’orario di apertura del laboratorio?
- requisiti generici di apertura dell’attività di distributore automatico con inquadramento vending machine all’interno di altra attività?"
Come possiamo rispondere?
Grazie
Virna Seravalle