Documentazione amministrativa di gara

Buongiorno,
il nostro ufficio ammnistrativo facente parte un ateneo, chiede giustamente per ogni procedura di gara sotto i 5.000 e sopra i 5.000 , alcune autocertificazioni che riguardano art 80, patto d’integrità e altro. Mi chiedo per mia curiosità se è possibile immaginare di chiedere questa documentazione e considerarla valevole per un periodo di tempo annuale ad esempio, o nelle gare si presuppone di richiedere tutta la documentazione ogni volta, anche si acquista due volte in un anno dallo stesso fornitore. c’è qualcuno che lo fa già ?

La documentazione prodotta esaurisce la sua validità nel procedimento per cui è presentata. NON si tratta di certificazioni (valide come noto 6 mesi o a tempo indeterminato) ma di dichiarazioni funzionali a una specifica procedura.
TEORICAMENTE l’interessato potrebbe dichiarare che niente è cambiato rispetto alle dichiarazioni presentate in una precedente procedura senza allegare ulteriori documenti … ma il problema è secondario in quanto comunque dovrebbe fare una dichiarazione che non porta via meno tempo di quella sostituita

Grazie mille Prof. Chiarelli!