Documentazione da produrre

Buongiorno avrei un affidamento diretto da effettuare (installazione di panchine in un campo sportivo). La stazione appaltante quale documentazione deve allegare in Sintel?
Grazie.

Buongiorno @welby ,
la documentazione nel caso di affidamento diretto, ad eccezione del bando che non è necessario, potrebbe non essere differente rispetto alle procedure ordinarie, in quanto la suddetta documentazione dipende dalla caratteristiche del servizio e dalle esigenze della stazione appaltante.

Personalmente, negli affidamenti diretti, ad eccezione degli ordini, redigo un “mini” capitolato prestazionale, al fine di definire e vincolare ad esempio la modalità di esecuzione, i tempi di consegna e/o esecuzione del lavoro ovvero ogni altro aspetto necessario per la corretta realizzazione del lavoro/servizio da realizzare. Per quanto il disciplinare, non essendo una gara, non avrebbe molto senso predisporlo ma al contempo è necessario un altro documento, con il quale si richiedono determinati requisiti (ex lege) o specifici a discrezione della S.A.

Ogni altro documento dipenderà anche dall’esistenza o meno di formulari specifici della S.A, ad esempio, tracciabilità flussi finanziari, titolare effettivo, etc…

Vincenzo

Dal mio punto di vista andrà prodotta la seguente documentazione:
-relazione tecnica in cui si esplica quale interesse pubblico si vuole coprire, con breve descrizione progettuale,
-lettera di invito,
-tracciabilità dei flussi,
-capitolato speciale di appalto in forma notevolmente semplificata,
-elenco dei prezzi ma essendo un affidamento diretto a corpo avrà solo scopo di rappresentanza e non vincolante per la SA,
-modello di autodichiarazione sui requisiti di ordine generale poichè siamo sotto i 40000 euro.
Vincenzo, lo ritieni verosimile o carente?
Grazie.