Donazione attrazione spettacolo viaggiante

Buongiorno, dovrei effettuare una voltura di attrazione spettacolo viaggiante (chiaramente con codice identificativo rilasciato dallo scrivente Comune) a seguito di donazione tra soggetto A e soggetto B.
Il problema è che i soggetti non hanno presentato alcun atto formale che certifichi la donazione.
Anche se non sussiste l’obbligo di registrazione presso l’Ufficio Entrate, ritengo comunque corretto chiedere un atto notarile attestante la donazione, è corretta la mia interpretazione? Eventualmente posso richiedere, in alternativa, una scrittura privata firmata da ambo le parti?
Trattasi di mera attrezzatura, non di trasferimento d’azienda.
Ps leggermente off-topic: la stessa persona ha effettuato l’assolvimento telematico dell’imposta bollo, ma entrambi i seriali forniti risultavano inesistenti; ora, su mia richiesta, ha inviato la foto di due marche da bollo con seriali diversi da quelli precedentemente comunicati le quali sembrerebbero autentiche, ma sul sito dell’Agenzia delle Entrate i seriali risultano sempre come “scontrino inesistente”, avete mai avuto problemi del genere?
Grazie mille

A mio avviso indipendentemente dalla forma di cessione dell’attrazione deve essere dimostrato il passaggio di disponibilità del bene.
Di solito avviene con fattura di vendita.
Trattandosi di un bene e non dell’attività a mio avviso va bene anche la scrittura privata se la donazione è gratuita (va specificato).

Ricordati che il cedente l’attrazione deve darne comunicazione al Comune che ha rilasciato il codice identificativo, e che la stessa andrà “tolta” dalla licenza di esercizio.

Grazie.
Un’ultima domanda: nel caso in cui il soggetto cedente dovesse cedere tutte le attrazioni presenti nella propria licenza, il Comune che ha rilasciato la licenza dovrà procedere d’ufficio alla revoca della stessa, per poi rilasciarne una nuova qualora il soggetto dovesse acquistare in futuro altre attrazioni?

A mio avviso no, semplicemente nella sezione dove sono normalmente elencate le attrazioni correlate alla licenza scriverai “NESSUNA”.
In questo modo quando avrà una nuova attrazione la potrà inserire.
Se invece cessa l’attività allora revochi l’autorizzazione.