Dubbio per concorso

Buongiorno a breve (non so ancora quando)svolgerò un quiz per un concorso per istruttore amministrativo in cui tra le materie vi è menzionato il codice degli appalti 50/2016:come mi devo comportare per lo studio?DEVO RIPASSARE IL VECCHIO CODICE E STUDIARE ANCHE IL NUOVO?potrei trovare tra i quiz domande inerenti al precedente codice o al nuovo?

Su questo dovrebbe essere l’amministrazione che ha indetto il concorso a chiarire definitivamente. In linea generale, trattandosi di periodo transitorio tra le normative esaminate, dovrebbero attenersi unicamente al riferimento normativo oggetto di esame come specificato nel bando di concorso, pertanto evitando nozioni attinenti al nuovo codice degli appalti, soprattutto nella fase di esame scritto a risposta multipla.

Nella fase orale ovvero di digressione nozionistica scritta in forma aperta, il candidato può mostrare maggiore preparazione anche dettagliando le nuove norme, tuttavia questo non costituisce in genere una necessità, sempre considerando il periodo transitorio in essere.

Grazie mille della risposta, posso chiedere anche se il codice 50/2016 sarà abrogato dal nuovo o soltanto aggiornato?