Due affittacamere in unica unità immobiliare

Buongiorno,
all’interno di una stessa unità immobiliare possono coesistere un’attività di affittacamere non professionale esercitata ovviamente dal soggetto residente (6 camere per 12 posti letto) e un’attività di affittacamere professionale esercitata da un soggetto terzo (5 camere per 10 posti letto)?

Considerato che l’art. 55 della L.R. 86/2016 dice che “Sono esercizi di affittacamere le strutture ricettive composte da non più di sei camere per i clienti, con una capacità ricettiva non superiore a dodici posti letto, ubicate nella stessa unità immobiliare, nelle quali sono forniti alloggio e servizi minimi”, saremmo portati ad escludere tale possibilità, ma visto che la norma non esclude espressamente la possibilità che due soggetti diversi esercitino l’attività nella stessa unità immobiliare, siamo un po’ in dubbio.
Grazie

Per tutti lettori specifico che siamo in Toscana.

Lo stesso art. 55 citato aggiunge, al comma 3:

L’attività di affittacamere svolta in forma imprenditoriale comporta che uno stesso soggetto non può gestire più di due esercizi di affittacamere nell’ambito del medesimo edificio.

Se si tratta di soggetti diversi non possiamo fare il processo alle intenzioni. Se poi, nei fatti, l’attività di vigilanza mettesse in luce che si tratta di un esercizio unico (gestione delle prenotazione ecc.) allora, l’attività “non professionale” non sarebbe più tale e potrebbe essere sanzionata

Buongiorno, anche a me è capitata questa situazione e la sto ancora valutando, riguarda due affittacamere (regione E.R.). In sostanza, sono state presentate due SCIA relative allo stesso immobile (identici estremi catastali, compreso interno) da due imprese individuali. Una gestisce due camere e l’altra le altre due. È possibile ?