Salve, vorrei qualche delucidazione se possibile. All’interno di una tabaccheria è possibile svolgere da una seconda persona con propria p iva l’attività di assicuratore? Se si, bisogna dividere i due ambienti? Ognuno deve avere i propri servizi igienici? Grazie in anticipo.
Come detto altre volte su questo forum, dopo il 2010/2011/2012 e i relativi decreti di liberalizzazione, l’esercizio congiunto è una fattispecie sempre consentita a meno che motivi specifici e contingenti non pregiudichino la tutele di interessi rilevanti: salute, pubblica, sicurezza, ecc.
Vedi il caso del TAR lazio 5036/2013 che ha ritenuto legittima l’attività estetica nella farmacia.
Quindi, pur nel rispetto della destinazione d’uso, delle condizioni igienico sanitarie (da vedere caso per caso), un soggetto può presentare più procedure abilitative per attività diverse o più soggetti possono eserciatre attività diverse nello stesso locale. E’ sempre da vedere caso per caso.
Ad esempio, vedi l’affitto di cabina/poltrona: è solo una casistica della ipotesi generale di esercizio congiunto. La stesse dinamiche le puoi applicare ad altre atività (come quelle che citi)