Salve a tutti,
al SUAP è arrivata una scia condizionata per modifica impianto di telecomunicazioni antenna ex art 45 dlgs 207/2021. La scia ex art 19 bis legge 241/90 è condizionata da una pesaggistica semplificata.
Essendo previsti più atti di assenso devo indire cds
Testo art 19 bis : Nel caso in cui l’attività oggetto di SCIA è condizionata all’acquisizione di atti di assenso comunque denominati o pareri di altri uffici e amministrazioni, ovvero all’esecuzione di verifiche preventive, l’interessato presenta allo sportello di cui al comma 1 la relativa istanza, a seguito della quale è rilasciata ricevuta ai sensi dell’articolo 18-bis. In tali casi, il termine per la convocazione della conferenza di cui all’articolo 14 decorre dalla data di presentazione dell’istanza e l’inizio dell’attività resta subordinato al rilascio degli atti medesimi, di cui lo sportello dà comunicazione all’interessato.
Mi sono chiesta dovendo indire cds in base all’ art. 14 bis della Legge 241/90 se è è stata prorogata la conferenza accelerata con dimezzamento dei termini.
Oppure vista la specialità della materia se debbo applicare i termini dimezzati previsti dall’art. 44 per la conferenza dei servizi che ha ad oggetto un 'autorizzazione all’installazione di impianti di telecomunicazioni.
artt 44 comma 7. Quando l’installazione dell’infrastruttura è subordinata all’acquisizione di uno o più provvedimenti, determinazioni, pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di concessione, autorizzazione o assenso, comunque denominati, ivi comprese le autorizzazioni previste dal decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, da adottare a conclusione di distinti procedimenti di competenza di diverse amministrazioni o enti, inclusi i gestori di beni o servizi pubblici, il responsabile del procedimento convoca, entro cinque giorni lavorativi dalla presentazione dell’istanza, una conferenza di servizi, alla quale prendono parte tutte le amministrazioni, gli enti e i gestori comunque coinvolti nel procedimento ed interessati dalla installazione, ivi inclusi le agenzie o i rappresentanti dei soggetti preposti ai controlli di cui all’articolo 14 della legge 22 febbraio 2001, n. 36.
Grazie per il supporto.
Elisa