Efficacia Regolamento esecutivo Regionale

Salve a tutti.
Avrei bisogno di una informazione, spero che qualcuno mi possa chiarire i dubbi.

La Legge Regionale 1 conteneva al suo interno un articolo con il quale rimandava ad un Regolamento X la determinazione dei requisiti strutturali per la costruzione di alcune strutture.
La Giunta regionale, con apposita deliberazione, emette il Regolamento e determina i citati requisiti.

Successivamente, la Regione emana una nuova Legge Regionale 2, con la quale espressamente abroga la L.R. 1.
La nuova Legge Regionale 2, disciplinando la stessa materia della precedente, ha anch’essa al suo interno un articolo con il quale rinvia ad un Regolamento esecutivo la determinazione dei nuovi criteri strutturali.
La Giunta regionale emette il nuovo Regolamento Y, a distanza, però, di oltre 18 mesi dall’entrata in vigore della Legge Regionale 2.

Quello che non mi è chiaro è:

  • Se la L.R. 2 ha abrogato la L.R.1, che fine fa il Regolamento X (di attuazione di quest’ultima)?
  • Qualora anche questo perdesse automaticamente di efficacia, essendo il nuovo Reg. Y emanato 18 mesi dopo l’abrogazione, quali criteri dovevano essere utilizzati per la creazione delle nuove strutture (dato il vuoto normativo)?
  • Ci possono essere rischi per chi ha costruito nuove strutture adempiendo ai requisiti del Reg. X, dopo l’abrogazione della L.R. 1, ma prima dell’emanazione del Regolamento 2?

Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno mi aiuti. Ho provato a chiedere chiarimenti in Regione ma o non rispondono o non mi danno risposte.

p.s Qualora servisse, mi riferisco a normativa della Regione Puglia.
All’interno delle citate norme non è espressamente o implicitamente trattata la questione

Grazie a tutti